Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze Umanistiche
CdS: Lingue per la comunicazione internazionale L-20
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1005362 LINGUA E COMUNICAZIONE INGLESE 3 A - Z 1005363 MODULO 1 I A 6 L-LIN/12 CIANCITTO SALVATORE CNT_RETR
2 1005362 LINGUA E COMUNICAZIONE INGLESE 3 A - Z 1005364 MODULO 2 II A 3 L-LIN/12 CIANCITTO SALVATORE CNT_RETR


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti23017
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti18017

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  1139
domanda 2  995
domanda 3  3128
domanda 41 877
domanda 5  2129
domanda 64 3610
domanda 71 3118
domanda 81 5114
domanda 9  4127
domanda 10  3137
domanda 11   1013
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  112 5
domanda 2  412 2
domanda 3  212 4
domanda 42 38 5
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 48 5
domanda 11  210 6
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro33%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti22%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame17%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza6%
Altro6%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo39%
Aumentare l'attività di supporto didattico43%
Fornire più conoscenze di base9%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti48%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti35%
Migliorare la qualità del materiale didattico17%
Fornire in anticipo il materiale didattico9%
Inserire prove d'esame intermedie9%
Attivare insegnamenti serali4%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo56%
Aumentare l'attività di supporto didattico22%
Fornire più conoscenze di base0%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti22%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti39%
Migliorare la qualità del materiale didattico11%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie6%
Attivare insegnamenti serali0%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: LINGUA E COMUNICAZIONE INGLESE 3 - canale A - Z
tot. schede: 23
CdS: Lingue per la comunicazione internazionale L-20
tot. schede: 268
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA